X-Rite presenta il workflow del colore più completo del settore all'European Coatings Show

GRAND RAPIDS, Michigan, 4 aprile 2017 – In occasione dell'European Coatings Show di Norimberga, Germania, X-Rite Incorporated, azienda leader a livello mondiale nella scienza e tecnologia del colore, e la sua filiale Pantone LLC, presentano nel Padiglione 5, stand 5-448, una gamma completa di soluzioni per la misurazione e la gestione del colore destinate al settore delle vernici e dei rivestimenti. La società metterà in mostra le più recenti soluzioni che permettono di caratterizzare e misurare vernici e rivestimenti, assicurandone l'uniformità negli impieghi per i settori automobilistico, elettronica di consumo e altri ancora.

“In occasione dell'European Coatings Show, siamo lieti di presentare la nostra linea completa di soluzioni” ha affermato Chris Winczewski, Vicepresidente per il Marketing prodotti, X-Rite. “I visitatori dello stand X-Rite possono immergersi nella particolare area di interesse, per esempio progettazione, specifica, produzione, controllo qualità e retail, per trovare soluzioni innovative che li aiuteranno a migliorare la ripetibilità e l'uniformità cromatica di vernici e rivestimenti.”

Novità allo Show

In occasione dell'evento, X-Rite presenterà in anteprima Color-Eye®, una nuova soluzione che aiuta i consumatori ad acquistare prodotti dai colori perfettamente concordanti con quelli degli articoli nella loro casa. Per garantire che il colore di un articolo sia concordante con quello desiderato, gli acquirenti possono utilizzare il proprio smartphone con una scheda di calibrazione. Le letture del colore si sincronizzano con l'app del rivenditore, in modo da mostrare al consumatore una serie di prodotti coordinati o concordanti.

“Immaginate di poter concordare con precisione il colore di una vernice con il colore della poltrona o del cuscino preferiti, semplicemente acquisendo tale colore sul vostro dispositivo mobile” ha proseguito Winczewski. “Color-Eye aiuterà rivenditori e produttori a migliorare le applicazioni mobili per gli acquisti, puntando fortemente su colore e accuratezza. I rivenditori, in tal modo, consentono ai clienti di effettuare ricerche, concordanze e acquisti di articoli con una maggiore fiducia.”

Color-Eye offre ai rivenditori e produttori di vernici la possibilità di costruire la fiducia dei consumatori perché permette loro di acquistare con tranquillità, sia online che nel punto vendita, gli articoli in cui il colore è fondamentale. In tal modo aumenta la fedeltà dei clienti, diminuiscono i resi e si incrementano gli acquisti di vernici e altri prodotti correlati.

Workflow completo del colore

Lo stand X-Rite espone le soluzioni più complete e integrate per la specifica, la comunicazione, la misurazione, la gestione e il reporting del colore. Lo stand propone come tematica ‘Il colore come lo avete immaginato’ e presenta soluzioni destinate ai produttori e ai rivenditori di vernici. I partecipanti apprenderanno a ottenere colori precisi e uniformi in tutte le filiere di produzione, anche le più complesse, grazie all'integrazione di X-Rite Pantone nel loro workflow.

Tra le soluzioni di X-Rite presentate ci sono:

• Spettrofotometro da banco Ci7860 – fra gli strumenti di misurazione del colore più avanzati del settore, riduce il margine di errore quando si comunicano le specifiche del colore di materie plastiche, rivestimenti e prodotti tessili lungo la filiera di produzione e garantisce il massimo livello di precisione e controllo del colore nell'intero processo di produzione.

• Spettrofotometro portatile a sfera Ci64 – strumento ad alte prestazioni particolarmente adatto a garantire l'accuratezza del colore, soprattutto su superfici metalliche, riflettenti o irregolari.

• Spettrocolorimetro RM200QC – confronta i colori dei campioni di  laboratorio e le superfici rivestite con gli standard di riferimento, e permette di creare report da trasmettere agli altri componenti della filiera di produzione.

• Software Color iMatch – utilizzato per la formulazione delle vernici, analizza il colore in modo rapido e preciso per ottimizzare i costi e l'accuratezza cromatica di ogni formulazione.

• Software Color iQC – semplifica la misurazione del colore, la creazione di report e la raccolta dei dati, per garantire un processo di controllo qualità centralizzato e conveniente.

Per maggiori informazioni sulle soluzioni di X-Rite Pantone per il settore delle vernici e dei rivestimenti, visitare www.xrite.com/industry-solutions/coatings.

Informazioni su X-Rite

Fondata nel 1958, X-Rite Incorporated è leader mondiale nel campo della scienza e tecnologia del colore e dell'aspetto. Insieme alla sua filiale interamente controllata Pantone, X-Rite conta oltre 800 dipendenti in 11 paesi. La sede centrale dell'azienda si trova a Grand Rapids, nel Michigan, con sedi regionali in Europa e Asia e centri di assistenza in tutta Europa, Medio Oriente, Asia e Americhe. X-Rite Pantone offre una gamma completa di soluzioni di gestione del colore utilizzate da produttori, rivenditori, stampatori, fotografi e studi grafici, che consentono di ottenere la massima precisione nella gestione e comunicazione del colore in tutti i processi produttivi. I prodotti e i servizi X-Rite Pantone sono conosciuti ed utilizzati nell'industria della stampa, del packaging, della fotografia, del design grafico, del video, in quella automobilistica, delle vernici, della plastica, del tessile e sanitaria. Per maggiori informazioni, visitare www.xrite.com. Per le ultime notizie, informazioni e conversazioni, collegarsi con X-Rite su LinkedIn, Vimeo, Twitter e Facebook.

Informazioni su Pantone

Pantone LLC, filiale interamente controllata da X-Rite, Incorporated, è stata per quasi 50 anni l'autorità a livello mondiale sulla gestione del colore, fornendo ai professionisti della grafica prodotti e servizi per l'utilizzo professionale e creativo del colore. Sempre fonte di ispirazione e di idee sull'uso del colore, Pantone offre anche vernici, prodotti di design e servizi per i consumatori. Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzowww.pantone.com. Per le ultime novità, tendenze, informazioni e conversazioni, visitare i profili Pantone su Twitter, Facebook e Pinterest.

©2017 X-Rite, Inc. Tutti i diritti riservati. X-Rite è un marchio commerciale registrato di X-Rite, Inc. Tutti gli altri marchi commerciali appartengono ai rispettivi proprietari. PANTONE® e altri marchi commerciali Pantone sono di proprietà di Pantone LLC. © 2017. Tutti i diritti riservati.

Contatti:

Aziendale:                                                                   Europa:

Alicia Libucha                                                                Monika Dürr

X-Rite                                                                           duomedia

+1 857-205-0919                                                           +49 6104 944 895

alicialibucha@xrite.com                                     monika.d@duomedia.com

Domande? Vi serve un preventivo? Contattateci(888) 800-9580